Stampe e dettagli da rifare causa cambio data per emergenza coronavirus. È sempre obbligatorio?

E’ già tutto pronto ma all’improvviso scoppia una pandemia: ti crolla il mondo addosso, hai ragione, ma con le giuste mosse il tuo sogno rimarrà tale…si realizzerà solo più tardi!

Rinviare il matrimonio per causa di forza maggiore, è il peggior imprevisto da fronteggiare.

L’importante è non farsi prendere dall’ansia e gestire la situazione con la dovuta calma.

Alcune coppie, tuttavia, non sono in grado di riprogrammare affatto da sole e per questo ci sono io o miei colleghi sparsi in tutta Italia.

I passi da compiere li trovi qui con alcune opzioni da vagliare. Dopo aver chiarito la questione del cambio data ed aver definito il nuovo giorno in cui celebrare il tuo matrimonio, procedi chiamando direttamente i tuoi familiari in modo che possano aggiornare i loro calendari e aiutarti nell’avvisare gli altri.

 

Le partecipazioni: restyling

Dovrai provvedere ad inviare le partecipazioni con la NUOVA DATA. Tuttavia, questa non deve essere una suite di inviti completa. Invia solo un SAVE-THE-DATE con la modifica della data, quindi richiedi agli ospiti di inviarti il RSVP in modo digitale: questa soluzione ti farà risparmiare tempo e denaro.

 

Programma del wedding day e menù

Se la data del matrimonio è stampata in modo evidente, per esempio, sul programma della cerimonia (quindi impegnativo da oscurare), siccome tutti saranno al corrente della situazione, puoi tenerli e usarli se il resto delle informazioni sono rimaste invariate. I tuoi ospiti sanno che sei stato costretto a spostare le tue celebrazioni e nessuno ti giudicherà per aver tenuto il materiale già pronto per il matrimonio.

 

La pagina web degli sposi

Se hai un sito web per matrimoni, esso funzionerà come una PARTECIPAZIONE VIRTUALE COMPLETA. Ti sarà più semplice condividere lì la nuova data e qualsiasi altra informazione pertinente (come un cambio di sede o un aggiornamento sulla prenotazione di camere d’albergo).

Non dimenticare la potenza della carta

Anche se stai diffondendo la parola tramite e-mail, telefonate, WhatsApp e sito, è comunque una buona idea inviare un invito stampato formale con la data aggiornata: questo servirà come annuncio ufficiale.