La sposa e le sue paure.

Nella corsa verso il tuo grande giorno, c’è una miscela di eccitazione e nervosismo. Ma cosa è in particolare che fa stare in ansia voi, future spose?

Qui sotto affronteremo 5 delle più grandi paure per il giorno del matrimonio e ti lascerò consigli su come affrontarle

AMMALARSI

Un terribile raffreddore probabilmente non è nella lista delle cose preferite con cui svegliarsi nel giorno del tuo matrimonio. Il grande giorno sarà già di per sé abbastanza stancante, figuriamoci con un naso ostruito. Nonostante tutti gli impegni che precedono il giorno delle nozze, non trascurare il tuo stato di salute. Dopotutto sarai la protagonista e dovrai essere in splendida forma!

L’ABITO NON ADATTO

Non appena hai notato l’abito per il matrimonio nel negozio te ne sei innamorata, e l’amore è continuato dopo che l’hai indossato. Ma cosa succede se ti svegli il giorno del tuo matrimonio e i bottoni non si chiudono più?! Non puoi di certo andare in vestaglia!
Questo è solo il panico da sposa, dovuto al fatto che noi donne amiamo i nostri abiti, in particolare quello per il matrimonio – e non possiamo biasimarti! È automaticamente programmato nel sistema umano che il pensiero negativo deve insinuarsi ad un certo punto, anche quando si tratta del tuo abito da sposa. Stai tranquilla che ogni abito ha la sua creatrice attenta, la sarta che ti farà apparire bellissima e che saprà adeguare l’abito al tuo corpo anche il giorno prima dell’evento.

RITARDO

Cosa succede se la sveglia non suona? Cosa succede se non riesci ad essere pronta in tempo?
Il problema più probabile che avrai è non riuscire a dormire prima del giorno del tuo matrimonio! Sarai troppo eccitata per dormire. Ma assicurati di avere almeno un paio d’ore per la preparazione (e se ti affidi a professionisti, parrucchiera per matrimoni, make-up artist, fotografo di matrimoni, wedding planner di fiducia, non avrai problemi!). Calcola almeno 30 minuti per l’uscita dalla casa d’infanzia ed il raggiungimento del luogo del rito in tempo …e ricorda 10 minuti di ritardo alla sposa sono concessi!

BRUTTA GIORNATA

Oggi ogni ragazza conosce fin troppo bene i giorni in cui i suoi capelli fanno praticamente l’opposto di quello che vuole! A nessuno piace svegliarsi con i capelli completamente incontrollabili, soprattutto il giorno del matrimonio. Nei giorni che precedono l’evento, fai delle prove, svegliandoti allo stesso orario che hai previsto per il giorno del matrimonio così sarai pronta a far fronte a qualsiasi inconveniente.

IL TEMPO

A questo sono legati a cascata una miriade di altri dilemmi: problemi di abbigliamento, cerimonie all’aperto o problemi di ricezione, e problemi di fotografia. Non è l’ideale avere piogge torrenziali o venti forti come previsione per il giorno del tuo matrimonio, vero?! Ma sii preparato e ti divertirai lo stesso! Prepara degli stivali da piogge e degli ombrelli bianchi, trasparenti o a cuore e la pioggia darà un tocco in più al tuo wedding day!

Sei una sposa positiva o ti fai influenzare

dal pensiero negativo che ti circonda?

Tante di voi mi contattano per avere un sostegno morale e qualche suggerimento su come affrontare queste presunte paure.

Attendo altri messaggi da poter analizzare e insieme supereremo questi timori che si riveleranno solo frutto di tanta ansia.