Sposa ….ancora dubbi e timori?!

Cos’altro vi perseguita nei mesi che precedono il vostro “Si, lo voglio”?!

INCIAMPARE

Una delle parti più significative di un matrimonio ma che al contempo crea ansia alla sposa è la camminata lungo la navata, sotto gli occhi di tutti. Per essere onesti, è un evento improbabile che accada! Voglio dire, a braccio della persona che ti accompagnerà in questa passeggiata e concentrata sullo sposo che ti sta aspettando, tutti scompariranno. Fai un bel respiro, sorridi, porta il bouquet ad altezza vita e goditi il momento … che sarà così emozionante da non poterlo spiegare a parole!

RSVP ….COSA?!

Il pensiero di avere una sala vuota ti ha fatto trascorrere molte notti insonni. A questo servono gli RSVP, allegati alla partecipazione. E se proprio non hanno funzionato, niente può sfuggire alla mente precisa e sfrontata della tua wedding planner. È un pensiero negativo comune, ma è solo una paranoia.

SBAGLIARE IL NOME

Non possiamo dire di aver mai sentito nessuno degli sposi, durante i nostri matrimoni reali, pronunciare un nome diverso da quello dello/a sposo/a. Per la situazione imbarazzante, si possono fare errori durante la lettura delle promesse, ma non capita mai di sbagliare il nome. Assicuratevi che il vostro officiante conosca voi e lo sposo prima del matrimonio per dare un tocco personale che renderà la cerimonia ancora più speciale per gli ospiti.

ROVINARE L’ABITO

Ci sono un sacco di cibi e bevande sui menù di nozze che faranno lampeggiare un segnale di “ALLERTA” nella tua testa. Versamento vino rosso o sugo = incubo totale per colei in abito bianco.

Il trucco è tramutare quel segnale di “ALLERTA” che lampeggia nella tua mente in “SII CAUTA”. Non stiamo dicendo di negarti un buon calice di vino rosso e del sugo con gli stinchi di agnello, stiamo solo dicendo “procurati dei tovaglioli”.

FOTO POCO LUSINGHIERE

Nessuno può sentirsi più bella di te nel giorno del matrimonio. Stato d’animo che vorrai far trapelare dalle foto ovviamente. Chiedi sempre di vedere il portfolio di un fotografo di matrimoni e poni loro domande su come si svolgerà il servizio prima di dargli l’ingaggio. Se non ti senti particolarmente fotogenica punta al fotoreportage e prepara una piccola borsa per il ritocco con lipgloss e correttore. E ogni volta che sfoglierai il tuo album penserai solo a quanto sei stata bene quel giorno!

LO ZIO UBRIACO

… o qualsiasi membro della famiglia! Qualcuno potrebbe metterti in imbarazzo, raccontando storie su di te o tenendo un comportamento poco elegante. Chiedi a qualcuno di intercedere per te, chiedendogli di tener lontano quel tuo zio dai drink per almeno un’ora o tre!

Questi sono alcuni dei peggiori timori per il giorno del matrimonio delle future spose, ansiose, proprio come te.

Ma fermati e rifletti un attimo…

Questo sarà il tuo prossimo giorno più bello: perché non goderti i preparativi senza stress delegando a professionisti?

Tornando a noi… me ne sono persa qualcuno?

La tua damigella d’onore ti è di supporto?

Scopri se hai scelto la persona giusta!