2021_PANTONE Color of the Year: ILLUMINATING e l’ULTIMATE GREY

 

Dopo una breve ma ponderata assenza, rieccomi. Ti porterò con me, come di consueto, a fare una passeggiata nell’universo dei matrimoni.

Come iniziare quest’anno se non aggiornandoti sulle ultime tendenze ?! Pantone ha annunciato i colori dell’anno:

ILLUMINATING #13-0647 e l’ULTIMATE GREY #17-5104

 

COSA SARANNO I COLORI DELL’ANNO?

Per chi vive di eventi, il PANTONE COLOR OF THE YEAR, è un annuncio che viene atteso con grande curiosità, perché questa scelta, seppur in minima parte, influenzerà l’aspetto tonale degli eventi. Solitamente il colore scelto è uno solo, ma già nel 2016 le nuances individuate sono state due: ricorderete il Rose Quarts & Serenity, che hanno avuto grande risonanza nei matrimoni di quel periodo.
Quest’anno, Pantone ha optato per la medesima scelta, dopo quattro anni di toni unici ( Greenery nel 2017; Ultra Violet nel 2018; Living Coral nel 2019; Classic Blue nel 2020) ecco comparire di nuovo una doppietta.

PERCHÉ QUESTA SCELTA?

Dopo le vicende vissute durante tutto il 2020, credo sia stata una scelta ponderata in vista di un domani migliore, un augurio espresso attraverso i colori.
L’Ultimate Grey “rappresenta un saldo punto di partenza” mentre l’Illuminating “trasmette un messaggio di solarità e forza”.
Il contrasto infonde energia, voglia di attivarsi, voglia di ricominciare.

COME RAPPORTARLO ALLA QUOTIDIANITÀ?

Qui viene il bello… quando ci sono tonalità così forti e contrastanti è una sfida vera e propria metterle insieme e bilanciarle: ma vi porto qualche esempio per sfruttarle al meglio.
Nell’abbigliamento, il mix può essere utilizzato sia in contesto formale, trasmettendo una raffinata eleganza, che in quello sportivo, spronando la mente tramite le sue vibrazioni energetiche.
Nel make-up il connubio tra giallo caldo e grigio freddo rende ancor più acceso lo sguardo e trasmette originalità.
Negli ambienti crea un’atmosfera tranquilla e solare, positiva e stabile.

IL MESSAGGIO

Il messaggio di vitalità, trasmesso da Illuminating, è intuitivo ed essendo rafforzato dalla stabilità di Ultimate Gray, fa sì che si adegui perfettamente ad essere associato all’universo dei matrimoni.

 

Sono curiosa di ascoltare la tua opinione a riguardo.
Qual è stato il colore portante del tuo evento? In cosa l’hai declinato e come?