6 consigli su come trattare i capelli in preparazione al giorno delle nozze: i tuoi capelli vanno coccolati

Oggi continuiamo il discorso sull’acconciatura, dando altri 6 consigli su come trattare i capelli in preparazione al giorno delle nozze.

7. IN CASO DI SPOSA CHE PREFERISCE IL TAGLIO CORTO, COME PUÒ DARE UN TOCCO ROMANTICO PER IL GIORNO DEL SÌ?

Con il taglio corto riusciamo a dare comunque il cosiddetto “tocco romantico” utilizzando applicazioni o magari fiori freschi.

8. SAPPIAMO TUTTI CHE L’EQUILIBRIO ORMONALE È IMPORTANTE PER LA SALUTE DEL CAPELLO E CI SONO ALCUNE SITUAZIONI IN CUI, QUESTE VARIAZIONI APPORTANO MODIFICAZIONI NELLA STRUTTURA STESSA DEL CAPELLO. PER LE SPOSE IN ATTESA, HAI QUALCHE CONSIGLIO IN PIÙ DA DARE?

Le spose in attesa sono ancora più belle. E non è una frase fatta questa. Le ragazze in attesa sono più radiose e hanno una marcia in più. Talvolta anche i capelli sono sani come non mai. In caso contrario optiamo per trattamenti di ricostruzione che ridonano energia e trattamenti rivitalizzanti! In ogni caso, a tutto c’è rimedio!

9. COME TI COMPORTI CON UNA SPOSA LAST-MINUTE, CHE ARRIVA DA TE SOLO AD UN MESE DAL MATRIMONIO E CHE HA UNA SITUAZIONE DISASTROSA IN TERMINI DI TAGLIO E QUALITÀ DEL CAPELLO (CAUSA INTERVENTI SBAGLIATI)?

Ad un mese dal matrimonio, in caso di situazioni disastrose c’è da mettersi subito all’opera, in questo modo:
– Trattamenti bisettimanali (se possibile)
– Intervenire subito sulla colorazione (se necessario)
Il fine è concentrarsi sul ridare un aspetto sano ai capelli da subito per poi procedere con lo studio della pettinatura.

10. QUALI TRATTAMENTI CONSIGLI DI FARE NELLE SETTIMANE CHE PRECEDONO IL WEDDING DAY?

Nelle settimane che precedono il grande giorno, si punta sulla luminosità: quindi idratazione e nutrizione a tutta forza!

11. QUAL È L’ACCONCIATURA PIÙ ADATTA PER CHI SCEGLIE DI INDOSSARE IL VELO?

Indubbiamente la scelta di indossare il velo presuppone un minimo di “raccolto”. Per evitare un’infelice perdita del velo nella camminata lungo la navata, bisogna creare un leggero sostegno per agganciare il pettinino o le eventuali mollettine strutturali.

12. CONSIGLI UN CAMBIO DI PETTINATURA PER IL SERALE? COME TI ORGANIZZI IN TAL CASO?

Il cambio di acconciatura lo consiglio alla sposa che:
– fa seguire al ricevimento un serale un po’ più brioso
vuole rendere chic il taglio torta
Insomma alla sposa che vuole chiudere l’evento “coi fiocchi”. In tal caso, pianifico un mio intervento ad un orario stabilito precedentemente con la sposa.

13. FACCIAMO DEGLI ESEMPI D’ACCONCIATURA IN BASE ALLO STILE DELL’ABITO:

GONNA AMPIA E LUNGA  consiglierei uno chignon alto ma è da vagliare sempre il sopra dell’abito

CORPETTO A CUORE semiraccolto basso e morbido

SCOLLATURA OMERALE si presuppone che la sposa abbia spalle piccole quindi un raccolto per valorizzare la scollatura

CORPETTO IN PIZZO qui siamo sul classico quindi una pettinatura romantica che lascia cadere qualche ciocca

SCOLLO AMERICANO treccia che va ad avvolgersi in un raccolto morbido

SCOLLATO MA A MANICHE LUNGHE quando l’abito è preponderante meglio puntare alla naturalezza, perciò capelli sciolti (lisci o ricci)

Ovviamente il raccolto è il MUST have per la sposa che vuole dare un tocco chic all’outfit: solitamente si parte da quello, per poi declinarlo in base al mix ABITO-FISICITA’-TRUCCO-ATMOSFERA.

 

Se ti sei perso l’altro articolo, puoi leggerlo QUI.

Se hai qualche altra curiosità sui trattamenti da fare nel periodo pre-matrimonio o sei alla ricerca di una consulenza pre-wedding, da oggi, saprai chi contattare.

Ti lascio i suoi contatti per prenotare la tua consulenza ed avere finalmente un trattamento personalizzato anche per i tuoi capelli:

IPNOTICA

pinamorgillo@gmail.com

081 315 1608

Via Polvica, 266 – Nola (NA)

80035 – Campania