Come ogni fine anno, la notizia che aspettiamo noi del settore wedding ma anche moda e design, è l’annuncio della tonalità che farà da riferimento per allestimenti alla moda per l’anno che verrà.
Il 2020 sarà dominato da un colore rilassante, il CLASSIC BLUE Pantone_19-4052. L’azienda giustifica la scelta, derivata da ricerche e studi approfonditi, dicendo:
“Infondendo calma, fiducia e un senso di connessione, questa intramontabile tonalità di blu mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era.”
Osservando questa nuance, non possiamo che essere d’accordo: infonde un senso di pace e tranquillità, ponendoci in uno stato mentale aperto alla riflessione, alla resilienza e alla positività verso nuove esperienze… nel nostro caso verso l’inizio di una nuova vita di coppia.
Il Classic Blue è elegante nella sua semplicità.
È una tonalità non aggressiva e si presta a un’interazione rilassata
Ho selezionato per voi delle moodboards per comunicarvi le potenzialità di questa nuance: accostato a toni caldi li mette in risalto e trasmette energia; mentre l’accostamento a toni più freddi crea un’atmosfera calma e rilassante.