Pianificazione del tuo matrimonio: buoni propositi

 

Gennaio, il mese dei buoni propositi, che ci permette di ripristinare le cattive abitudini, porre fine al ciclo di procrastinazione e stilare una lista di cose da fare per organizzare il perfetto wedding-day. Se siete alle prese con la gestione del tempo o il completamento delle attività, qui ci sono alcune tattiche che ti aiuteranno nella pianificazione delle tue nozze.

Ridurre al minimo le ricerche su Pinterest

Ci sono un sacco di informazioni stimolanti su Pinterest come su altre piattaforme, che finiscono per diventare una grande distrazione e si trasformano in un divoratore di tempo. Se siete alle prese con la gestione del tempo e vi rendete conto di non riuscire a rispettare la “to-do list”, sarebbe consigliabile impostare un limite di tempo per le vostre ricerche virtuali.

Procedere per punti

Un sacco di coppie lottano con il processo decisionale, perché ci sono così tante decisioni grandi e piccole da prendere durante la pianificazione di un matrimonio. Una delle più grandi battute d’arresto durante tutto il periodo di pianificazione si verifica quando si ritorna sulle vecchie decisioni. E’ consigliabile porsi delle regole: si dedica lo stesso tempo ad ogni decisione da prendere e quando si ha la soluzione, questa deve essere definitiva. No ai ripensamenti! In questo modo riuscirete a gestire tutto.

La ricerca intelligente

Molti di noi utilizzano i blog per cercare ispirazione, ma possono anche essere ottimi strumenti per la ricerca di fornitori e luoghi. Ma non fermatevi alla facciata virtuale! Trovata la location che vi ispira, per esempio, dirigetevi in loco per verificare se tutto è come visto in foto: in questo modo stabilirete anche un rapporto con lo staff e giudicherete nel complesso se fa al caso vostro.

Creare un elenco di attività mensile

Scopri la Wedding Planning Timeline da tenere come riferimento/guida. Mese per mese, secondo una timeline ben organizzata, saprai su cosa focalizzare la tua attenzione e arriverai al giorno del SI in perfetta forma e senza stress. Ti sarà utile per avere l’elenco di attività da eseguire, catalogate in ordine di scadenza e priorità.

Fate delle pause

Come tutte le cose stressanti nella vita, la pianificazione di un matrimonio può essere un duro lavoro e un enorme investimento in termini di tempo e di energia. Pianificate delle pause occasionali durante questo periodo in modo da potervi rilassarsi e staccare dal ritmo frenetico che vi siete date. Pianificare un matrimonio non deve diventare asfissiante, ma a volte è difficile tenerlo a mente quando si è in attesa di informazioni e risposte da fornitori, amici e familiari.

Chiedere aiuto

Se ti senti sopraffatta, chiedi a qualcuno di cui ti fidi di darti una mano. Sarai sorpresa di come molti dei vostri amici erano solo in attesa di questa tua richiesta e sono felicissimi di aiutarti. Pianificare un matrimonio dovrebbe essere un processo di collaborazione che alla fine vede la sua realizzazione tangibile in una grande, bellissima festa.

Un commento su “Pianificazione del tuo matrimonio: buoni propositi

I commenti sono chiusi.