L’emergenza causata dal Covid-19 ha costretto tante coppie a rinviare i loro matrimoni.
Per molte spose, questo significa posticipare il matrimonio in cui hanno investito mesi o addirittura anni di pianificazione. E con i divieti di viaggio che rendono impossibile volare in molti paesi stranieri, anche i destination weddings sono in stand-by.
Sia che tu abbia preso la decisione di spostare il tuo matrimonio o che non ti sia rimasta altra scelta a causa di questi nuovi divieti, comprendo che si tratta di un processo emotivo difficile da gestire: posticipare il tuo matrimonio è terribile, ma ci sono alcune cose che puoi fare per rendere più facile il cambiamento, per te stesso e per i tuoi ospiti.
Primo passo:
mettiti in contatto con i principali fornitori per cambiare la data del tuo matrimonio. È importante mantenere intatto il team di fornitori originali: con loro hai già pianificato il tutto e ricominciare da zero, con nuovi fornitori, sarebbe uno stress aggiuntivo per te.
Secondo passo:
è importante comunicarlo ai tuoi ospiti il prima possibile, ma avere un nuovo coordinato di partecipazioni ed inviti non è sempre così semplice.
Terzo passo:
per avvisare i tuoi ospiti, invia una mail in cui indicherai la modifica della data, così ti assicurerai di comunicare il cambiamento il più rapidamente possibile. Sebbene sia importante far conoscere la nuova data quanto prima all’intera lista degli ospiti, inizia con il tuoi parenti e amici più stretti per poi diffondere a macchia d’olio l’avviso. Per tutti gli ospiti che non sono esperti di tecnologia, è una buona idea chiamarli direttamente.
Dopo mesi di perfezionamento dei dettagli e di entusiasmo al pensiero di avere i tuoi cari riuniti nello stesso posto per celebrare questo importante passaggio della vita, può sembrare devastante e surreale chiamarli per rinviare il tuo evento. Ma proprio ora, nel bel mezzo dell’epidemia di coronavirus, è la decisione necessaria (e l’unica sicura!).
La buona notizia è che non sei solo.
Mentre il distanziamento sociale a livello nazionale continua, sempre più coppie si ritrovano a riprogrammare le loro celebrazioni.
Qui, condivideremo i migliori consigli su come mettere il matrimonio in stand-by.
STESSA LOCATION, NUOVA STAGIONE
Se vuoi sposarti a tutti costi nel 2020, puoi concordare con i professionisti che si prenderanno cura del tuo evento di posticipare la data, pensando magari ad un matrimonio invernale: sarà molto romantico e suggestivo.
STESSA STAGIONE, ANNO NUOVO
Se non vuoi abbandonare il tuo progetto originario e vuoi mantenere vivo il vostro sogno di un matrimonio a maggio puoi rimandare “esattamente di un anno”, così darai a te stesso e ai tuoi cari “un cuscino più comodo su cui accomodarsi”. Quindi invia dei SAVE-THE-DATE ai tuoi ospiti con un bel messaggio di incoraggiamento.
Per le spose che hanno già messo in atto uno di questi due piani d’azione, la situazione si è risolta per il meglio.