Ogni matrimonio racconta una storia…

 

Quella che ci hanno fatto vivere Daniele e Stefania è stata magica e con un accento in più.

Perché?! Vi racconto subito…

Perché la testimonianza del loro amore era stato già palesato dalla loro meravigliosa bambina, nata qualche mese prima. La data scelta per le loro nozze è stata il 20 maggio, data appunto particolare in quanto ricorreva anche il mesiversario della figlioletta, anche lei protagonista indiscussa del wedding day di mamma e papà. La mattina di una soleggiata domenica di maggio è stata l’ambientazione del coronamento del loro amore.

Lui, circondato dall’affetto dei suoi genitori e fratelli isolani, arrivati per l’occasione nella provincia partenopea, in abito blu, si è reso disponibile a qualche scatto per immortalare l’emozione di quel giorno. Lei, circondata dall’amore di mamma, papà, sorella ed i suoi pelosetti a quattro zampe, dopo essersi occupata della piccola, si è dedicata alla sua preparazione: pettinatura morbida abbellita da fiori di camomilla, abito da favola completato da accessori preziosi e make up leggero.

 

 

Qualche momento dedicato alle foto ed era pronta ad uscire, al braccio del papà emozionatissimo, dalla casa di famiglia, per essere accolta dai tanti, accorsi lì ad omaggiarla.

Nel vialetto di casa erano pronti confetti, dolci e minibag per ringraziare tutti: applausi, un assaggio d’emozione e …si sono diretti alla Chiesa, in provincia di Caserta, designata per la celebrazione del matrimonio.

 

Anticipatami per controllare che tutto fosse pronto,  in Chiesa tutti attendevano l’arrivo degli sposi. In perfetto orario arriva Daniele, che accompagnato dalla mamma si è diretto all’altare. Con il dovuto ritardo arriva anche lei, Stefania.

Il suo entourage era composto da cinque elementi: un paggetto a cui erano affidate le vere contenute in un nido-portafedi decorato con camomille, due flower girls e la sorella, come damigella d’onore, che aveva un ruolo ancor più importante, quello di far sfilare la piccola di famiglia accanto alla mamma, fino a condurla tra le braccia del papà.

 

Una cerimonia particolare ha sugellato il loro matrimonio e dopo l’amorevole “Si, lo voglio” ed un caloroso lancio del riso per augurargli tanta fortuna e prosperità, ci siamo diretti tutti alla location, distante pochi minuti dalla chiesa.

 

Ad accogliere gli invitati un fresco aperitivo!

Sulle note di una bravissima violinista, con un brindisi, gli sposi hanno aperto il gran buffet.

Nel frattempo che tutti degustavano le prelibatezze campane, la neo famigliola ha ritagliato qualche momento per sé.

Qualche altro scatto rubato che testimoniasse nel tempo la felicità di quel giorno e sia lo sposo che la sposa sono stati circondati da parenti e amici che volevano congratularsi.

Ho approfittato di un attimo di calma per portare la dolcissima Stefania con me e mostrarle la sala, allestita secondo le sue disposizioni: in stile natural, cult del 2018, abbiamo decorato i tavoli in legno lasciati nudi, con cassettine fiorite come centrotavola;  menù retti da lamine di legno che riportavano il design presente anche su partecipazioni, libretti e tableau; anelli in legno come segnaposto decorati da una trilogia di fiori handmade, con un tag in legno su cui era inciso il loro ringraziamento.  

 

Sul tavolo degli sposi una scritta LOVE in 3D dava movimento all’allestimento che culminava in un cuore decorativo sulla parete, proprio dietro i neosposi.

Facciamo un passo indietro:

il colore scelto come leitmotiv dell’evento è stato il giallo e le sue sfumature.

L’abbiamo trovato subito nei fiori e cuscini decorativi, che riportavano una fantasia floreale in watercolor, sparsi per la location ed ha avuto il suo exploit nel tableau, decorato con paper flowers che hanno dato il benvenuto ad amici e parenti mentre erano alla ricerca del loro posto in sala.

 

A quel punto ha avuto inizio la fase “placé”: tutti i commensali attendevano di degustare le pietanze scelte per accompagnare i festeggiamenti.

Musica di sottofondo e la felicità si percepiva negli sguardi rilassati degli invitati che, ognuno al proprio posto, sbirciavano le decorazioni del tavolo tra gadgets, giochi collaborativi e selfie che hanno arricchito la galleria virtuale della coppia con l’#stefaniaedanieleinlove.

Nell’intervallo, lo staff fotografico ha annunciato una sorpresa: la videoproiezione del trailer del wedding day..

…inaspettato per gli sposi quanto per gli invitati è stata un’emozione per tutti rivivere a caldo tutte le fasi della giornata.

Ormai arrivati alla fase finale, la wedding cake era pronta! Come scenografia abbiamo scelto un gelso secolare da cui pendevano cuori e boules contenenti tealight fluttuanti. Taglio, brindisi, foto di rito e abbiamo guidato tutti gli invitati in un’altra zona della location: a bordo piscina dove era stato allestito il buffet di dolci..

…è stata un ulteriore sorpresa, grazie alla bella giornata che ci ha accompagnati.

Ultimo brindisi per ringraziare tutti e con la distribuzione dei cadeaux de mariage, Daniele & Stefania, hanno raccolto tutta la gioia di quanti erano stati felici di condividere con loro quella giornata. La piccola, devo dire, si è comportata egregiamente, da vera donnina… ma a quell’ora, stremata anche lei dai preparativi, i cambi d’abito, i balli e le poppate fuoriorario ha reclamato la mamma… la sua mamma, appena divenuta moglie di una uomo che ama entrambe senza misura.