Winter is wedding

Quanti di voi sognano di #sposarsi in #inverno?
La richiesta di #matrimoni invernali sta aumentando in questi ultimi anni e il periodo #novembre #dicembre #gennaio è sempre più quotato per la #celebrazione di matrimoni ed unioni civili.
Al contrario di quanto si pensi, la scelta di #locations#allestimenti e #colori non è affatto limitata in questo periodo.
Si può optare per una struttura in montagna, che ricoperta di #neve darà un tocco di #magia, oppure per una celebrazione con #rito #simbolico in una location con ampie vetrate per avere la sensazione di essere a contatto con la natura.

Per la scelta della #palette, non limitatevi al rosso!

Vi suggerisco di scegliere dei colori base (il bianco, l’oro o l’argento) e combinarli con colori caldi (il colore per eccellenza è il rosso e tutte le sue gradazioni) o colori freddi (quali il verde, grigio oppure l’azzuro). Le permutazioni daranno come risultato rosso-bianco-oro/rosso-bianco-argento per un #Christmas wedding, verde-bianco-oro per un matrimonio #chic e grigio/azzurro-bianco-argento per un favoloso #frozen wedding.


#Ispirations

Che ne dite di #inviti in bianco con dettagli in argento o rosso e un piccolo rametto di abete, legato ad essi con nastrini in tono? Per i vostri invitati sarà un indizio sul tema della #festa.


Coccolate i vostri #ospiti con una calda sorpresa.

Una cioccolata calda alla fine della #cerimonia oppure una tazza di vin brulè con biscotti allo zenzero prima del ricevimento riscalderanno l’atmosfera.
Se prevedete qualche momento in esterna con i vostri ospiti, pensate al loro comfort: una sciarpa, coordinata al tema dell’evento, sarà molto gradita.

Il tocco chic

Sei estrosa quanto basta?! Osa con i dettagli, optando, per esempio, per dei sandali gioiello in verde.
E il #bouquet? Possiamo pensare ad una #composizione di rose rosse oppure in total white con una cornice di foglie grigio-argento. Qualcosa di originale? Una composizione ad anello, con rami di abete e dettagli in bianco e rosso (in simbologia, il cerchio è il simbolo dell’unione).
Ultima tendenza per la torta nunziale è la naked cake, che in questo caso potrete decorare con crema chantilly, frutti rossi in vista e per i più golosi, tanta panna. Le “homemade pie” sono un’alternativa alla classica torta nunziale (torta di mele, crostate): contribuiscono a creare un ambiente caldo e familiare.

E voi, pensate di scegliere il periodo invernale per le vostre nozze?