Will U Marry Me?

VUOI SPOSARMI?

Una domanda semplice … che racchiude tanti sogni, progetti e speranze.

E’ arrivata la proposta tanto attesa, l’anello luccica sulla tua mano e il viaggio verso il giorno che coronerà il vostro amore può avere inizio.

Sei impaziente di dare l’annuncio del tuo fidanzamento ufficiale postando l’anello su Instagram, chiamare i tuoi familiari e circondarti dei tuoi amici più stretti per condividere la tua felicità…

…ma procedi con calma!

Quali sono i passi da seguire dopo questo primo “Si”?

1° fESTEGGIARE in PRIVATO

Rifletti! Appena darai l’annuncio, verrai sommersa da tanti messaggi, chiamate e persone che vogliono dimostrarti la loro partecipazione.

Resisti alla tentazione e goditi questa fase di privata felicità con la tua metà.

    Una cenetta intima è d’obbligo per celebrare e fissare nella memoria questo momento.

Gli elementi indispensabili sono: amore & champagne.

2° RENDI PUBBLICO IL FIDANZAMENTO step by step

L’anello al dito parlerà per voi!

La famiglia è la prima da informare, preferibilmente di persona, poi gli amici più intimi.

Rispettata la tradizione, puoi dar libero sfogo ai posts con tanto di anello alla mano.

3° ORGANIZZA UN PARTY

Prima di inoltrarti nella pianificazione del matrimonio organizza una piccolo rinfresco, a sorpresa se preferisci, per dare la lieta notizia a parenti ed amici.

    Affinché funzioni l’elemento sorpresa, sfrutta una copertura convincente come Natale, un compleanno o una cena informale.

Ricorda: tutti quelli che prenderanno parte alla festa dovranno essere invitati al matrimonio.

Una buona occasione per stilare la prima lista degli invitati in modo saggio!

4° ASSICURA IL TUO ANELLO

Un primo aspetto pratico: assicurati che l’anello abbia un certificato di garanzia.

Solitamente viene rilasciato al momento dell’acquisto. Informati sulla durata e sulla tipologia di copertura che ti è stata garantita.

 

Avete ufficialmente intrapreso il viaggio che vi condurrà alla legittimazione della vostra unione e tutti i vostri cari sono entusiasti della notizia. A questo punto bisogna armarsi di carta, penna e coraggio e fare “due conti” seguendo quest’ordine:

-fissare il budget da investire

-stilare la lista degli invitati

-prendere in considerazione di affidarsi a professionisti

5. BUDGET

Prima di prendere qualsiasi decisione, dovete avere chiara la vostra possibilità di spesa e tener presente l’aiuto economico proveniente dalle rispettive famiglie, se queste ultime desiderano contribuire all’organizzazione del vostro matrimonio.

In questo caso, prima di coinvolgere i genitori, assicuratevi(voi, come coppia) di essere d’accordo sulle priorità.

6. LISTA INVITATI

Avendo chiaro il range di spesa in cui muoversi, sarà semplice regolare il numero di invitati e optare per una festa sfarzosa o una cerimonia intima.

Spesso la redazione della lista può essere causa di discussione. Ma in caso di indecisioni scegliete la soluzione più semplice: ridimensionare la lista!

7. HAI PRESO IN CONSIDERAZIONE DI INGAGGIARE LA  WEDDINGPLANNER?

    Questo è il momento giusto! Prima di farla entrare in gioco come “salvavita”.

In questo modo potrà guidarvi nella pianificazione, occuparsi della logistica e farvi da cicerone nelle scelte che seguiranno.

La fase prematrimoniale è: richieste di preventivi, incombenze burocratiche, gestione dei fornitori, ritiro materiali, lunghe telefonate e problemi da risolvere in poco tempo.

Affidare l’organizzazione del vostro evento alla wedding planner e vi permetterà di glissare il fattore stress a cui inevitabilmente sareste sottoposti.

Così facendo avrete tutto il tempo di dedicarvi alle fasi più vive del periodo pre-wedding: ricerca degli abiti, prove trucco, trattamenti rigeneranti, reportage fotografico, ricerca e definizione del tema dell’evento.

8. SE AVETE DECISO DI FARE TUTTO DA SOLI INVECE…

Da qui in poi, sappiate che la strada sarà tutta in salita. Le decisioni verranno influenzate dal fattore disponibilità di locations e fornitori e alcuni aspetti dovranno essere plasmati ad hoc affinché il risultato finale sia perfetto. Ma una buona organizzazione e tanto tempo libero da dedicare alla gestione dell’evento vi permetterà comunque di dar vita al vostro giorno perfetto.

Qualsiasi sia la strada che sceglierete, vi auguro di assaporare fino in fondo la magia di questa fase.

Un assaggio emozionale del wedding day, vissuto con lo stesso coinvolgimento e tanto entusiasmo.