I giorni di settembre hanno il calore dell’estate nelle loro ore più centrali, ma nelle sere che si allungano c’è il soffio profetico dell’autunno…
Non ho trovato citazione migliore per descrivere il mese che stiamo vivendo. Settembre: nono mese dell’anno, punto fermo nell’inesorabile e rapido scorrere dei giorni, momento di rinascita dopo la “quiete” estiva.
Un matrimonio autunnale, o a metà strada fra estate ed autunno, ha il suo fascino: i colori cambiano, la percezione delle giornate è totalmente diversa ed anche lo stato d’animo è differente.
Vediamo perché dovreste scegliere di sposarvi a settembre:
È il mese della rinascita, dei grandi inizi, della creatività…
così come dell’inizio della vita insieme, della vita di coppia, del vostro percorso d’amore.
Finalmente le temperature scendono, il clima è mite…
e potrai vivere il tuo grande giorno senza il terrore di sudare.
I tuoi invitati saranno più liberi di partecipare…
visto che saranno rientrati dalle ferie, rilassati e con le pile ricaricate.
Puoi optare per differenti tipi di cerimonia…
più intima in spiaggia (visto che saranno ormai semi vuote), più movimentata per delle nozze urban.
Un matrimonio settembrino ti farà sentire libera di giocare, con i colori delle decorazioni, optando per tonalità autunnali calde ed avvolgenti.
Per ciò che concerne la scelta di chiese e location: avrai un ventaglio molto più amplio, essendo terminata l’alta stagione dei matrimoni. Potrete concedervi con maggior possibilità l’esclusività della location ed un ventaglio di scelta più ampio.
E passando all’abito da sposa…
potrai giocare con accessori come stole e cappelli, stile ed i colori, optando per abiti modulari e varie tonalità che nonostante l’arrivo dell’autunno saranno calde e briose.
Avrai molte, anzi moltissime, destinazioni per il viaggio di nozze fra cui scegliere…
visto che in piena estate molti paesi caraibici o africani sono da evitare per il forte caldo.
Il sole avrà “asciugato” la tua pelle durante l’estate…
e non avrai quelle fastidiose impurità. L’abbronzatura estiva non sarà ancora andata via… il sole avrà contribuito a dare tono alla pelle che ora è ambrata al punto giusto. Potrai risparmiare, essendo già trascorsa l’alta stagione dei matrimoni, senza perdere in stile e glamour.
L’afa sarà solo un lontano ricordo: potrete godervi la giornata senza pericolo che il trucco si sciolga o senza pericoli di cedimenti dell’acconciatura a causa del troppo caldo.
Ultimo, ma non meno importante, il fattore musica: nella tua playlist delle nozze, non suonerà uno di quei tormentoni estivi spaccatimpani che tutti si aspettano ma anche la colonna sonora del tuo wedding day sarà libera da luoghi comuni e totalmente personalizzata!